Storia

Una storia dedicata alla sicurezza sul lavoro e alla salute delle persone

1991 - I primi 10 anni di Milla

Milla nasce a Regalbuto, un paese in provincia di Enna, in Sicilia, nel 1991.
Nonostante la realtà fortemente locale, l'azienda spicca il volo rapidamente nei settori della produzione di guanti in lattice e della commercializzazione di DPI (dispositivi di protezione individuale).
In quegli anni, si iniziò a valutare un mercato più specifico, quello dei dpi per la protezione delle vie respiratorie, che progressivamente ha preso il sopravvento, modificando all'inizio del nuovo millennio il core business dell'azienda.

2000 - Il cambio di direzione

Il 2000 è l'anno del cambiamento.
L'impianto di produzione di guanti in lattice viene dismesso e inizia una nuova era dedicata interamente alla produzione di DPI delle vie respiratorie.
I primi investimenti permettono la creazione di un'industria manifatturiera specializzata nella produzione di maschere e filtri per la protezione delle vie respiratorie, che si afferma nel mercato italiano con una linea completa di prodotti destinati a diversi settori di lavoro.

2010 - Il nuovo stabilimento

La crescita della produzione fa nascere la necessità di possedere spazi più ampi per espandere e ottimizzare la linea dei prodotti.
Così nel 2010 inizia il progetto di ricostruzione dell'intero reparto produttivo e degli uffici amministrativi dell'azienda con l'obiettivo di innovare l'azienda in termini di sostenibilità e tecnologia.
Con la nuova sede, Milla intraprende una strada orientata allo sviluppo aziendale, in cui qualità e innovazione diventano la base di un modello di business che viene inaugurato con l'accesso al mercato estero.

2020 - Gli anni della rivoluzione

Il carattere internazionale di Milla ha dato il via a una serie di miglioramenti che hanno interessato i processi produttivi e le scelte sostenibili dell'azienda.
Nel 2020 il magazzino logistico si allarga, raggiungendo una capienza di 1000 posti pallet al coperto, e il reparto produttivo si perfeziona grazie all'istallazione di un impianto di aspirazione di fumi e polveri, garantendo la totale salubrità dell'ambiente di lavoro e il controllo delle immissioni di agenti inquinanti nell’atmosfera.
Nel 2021 Milla investe nel fotovoltaico, istallando un impianto in grado di raggiungere il 90% di indipendenza energetica, e ottiene la certificazione ISO 9001.
Nel 2022 avvia il piano di transizione industriale 4.0 per aprire le porte all'era della Smart Factory.

Azienda

Azienda di produzione Milla SRL, dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie, industria manifatturiera in Sicilia

Produttori a 360° e con un’esperienza di oltre 30 anni, il nostro obiettivo è proteggere le persone e salvaguardare la loro sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

sostenibilità

sostenibilità aziendale, tutela dell'ambiente, azienda sostenibile

Tuteliamo l’ambiente e le persone attraverso comportamenti e azioni responsabili e sostenibili. Crediamo che le nostre scelte possano contribuire a salvare il pianeta.

tecnologie

tecnologie innovative, processi produttivi, innovazione tecnologica, automazione dei processi

Siamo promotori dell’innovazione tecnologica e dell’efficienza dei processi produttivi e logistici. I nostri investimenti nella digitalizzazione della produzione ci permettono di offrire prodotti avanzati, certificati e continuamente innovati.

I nostri prodotti per
la protezione delle vie respiratorie

Scrivici

Entra in contatto con noi e scopri tutto sui nostri prodotti.
Non vediamo l'ora di stringere nuove collaborazioni!

    Autorizzo il trattamento ai miei dati personali nel rispetto dell'Informativa della privacy di MillaClicca qui per leggerla

    Contattaci

    Vieni a trovarci, mandaci un'email o parla con un esperto. Siamo ben felici di raccontarti chi siamo e cosa possiamo offrirti.

    vieni a trovarci

    C.da Saverino snc C.P 60
    94017 Regalbuto (EN), ITALIA

    scrivici un'email

    info@millasrl.it. per info generali
    venditeitalia@millasrl.it. per vendite in Italia
    export@millasrl.it. per vendite all'estero
    customerservice@millasrl.it. per servizio clienti

    parla con un esperto

    +39 335 1550828 per l'estero - orari: 9-18
    +39 351 6892035 per Italia - orari: 9-18
    +39 0935-71144 centralino Italia

    seguici sui social